L’ex Miss Italia ha racconato un periodo complicato vissuto dopo la vittoria del concorso. Le parole di Alice Sabatini e cosa le è successo.
Sono passati alcuni anni dalla sua vittoria a Miss Italia e adesso Alice Sabatini sta bene e sta avendo successo in ambito professionale. Eppure, le cose, subito dopo il concorso, non andarono subito benissimo. Infatti, a causa dello stress, dovuto anche ad una sua sorta di gaffe durante la manifestazione, avevano contribuito a portarla ad un cambiamento fisico importante con ben 15kg presi.
Alice Sabatini e la gaffe a Miss Italia

In tanti ricorderanno l’edizione di Miss Italia della Sabatini per la sua frase sul palco che aveva destato particolare clamore. La donna, infatti, aveva detto che avrebbe avuto piacere a vivere in un particolare momento storico: la seconda guerra mondiale. “1942 per poter vedere la Seconda Guerra Mondiale“, erano state le sue parole. “Per il web sei tu l’errore. […] Avevo 18 anni quando è successo e sono passata dall’essere nessuno all’essere bullizzata ovunque. Poi ho preso 15 chili e hanno iniziato a dirmi: ‘Ti sei mangiata pure la corona’”, ha raccontato adesso a Chi.
Le difficoltà e l’aumento del peso
E proprio sull’aumento di peso, la bella Alice ha raccontato: “In quel momento, psicologicamente, soffrivo, le diete non funzionavano. E poi più mi vedevo brutta, più dovevo fare le foto per Miss Italia. Lo stress scatenava l’insulino-resistenza, era un gatto che si mordeva la coda. Avevo voglia di mollare tutto, di dire: ‘Riprendetevi la corona, io sto bene a casa mia’. Alla fine ho capito che il mio corpo era andato in tilt e mi sono detta: ‘Ok, questa ora è Alice’. A luglio ho conosciuto Gabriele, quando siamo andati in vacanza per la prima volta dopo tanto tempo mi sono sentita libera di lasciarmi in pace. Ci ho messo un anno e mezzo, ma il mio corpo, piano piano, si è ritrovato”. E ora, lei e Gabriele si sono sposati e le cose non potrebbero andare meglio…